Nella nostra società, se vogliamo prosperare, dobbiamo consumare. Consumando produciamo benessere e alimentiamo il sistema produttivo. Siamo dunque specialisti produttori e gaudenti consumatori. Lo siamo forse, secondo la celebre profezia weberiana, senza “spirito” e senza “cuore”? Quale tipo di uomo vive in questo capitalismo di consumo, in cui il marketing costruisce e ricostruisce senza posa l’associazione tra consumo e desideri? Il libro descrive la nascita del marketing negli Stati Uniti tra fine Ottocento e inizio Novecento e mostra come il meccanismo di funzionamento del capitalismo di consumo odierno affondi le proprie radici in quell’epoca lontana. Ispirandosi al metodo genealogico che dubita delle “verità” che nel proprio tempo sono date per scontate, il volume mostra come la relazione tra soddisfacimento dei desideri e consumo dei beni poté emergere e perché essa sia divenuta così importante per noi e per le nostre vite.
Condividi
Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo
di Cesare Silla
Raggiungi 25€ di spesa per ottenere la SPEDIZIONE GRATUITA
CONSEGNA ESPRESSA 24-48 ORE
Aggiungi alla lista dei desideri
-
Data Pubblicazione2014
-
EditoriCAROCCI - NIS
-
AutoriCesare Silla
| EAN | 9788843069873 |
|---|---|
| Collana | Biblioteca di testi e studi |
| Anno | 2014 |
| Argomento | Consumi, Marketing, Società contemporanea 'INTERESSE GENERALE |
| Editore | CAROCCI - NIS |
CONSEGNA ESPRESSA
in tutta Italia
entro 24/48 ore
CONSEGNA GRATUITA
per ordini
sopra i 25€
PAGA IN CONTRASSEGNO
senza un minimo di spesa
a soli 1,90€
RITIRA DOVE VUOI
il tuo ordine presso
l’ufficio postale più vicino
Libri visti di recente
Nella nostra società, se vogliamo prosperare, dobbiamo consumare. Consumando produciamo benessere e alimentiamo il sistema produttivo....
di Cesare Silla
€21,00
€19,95
-5%
Elena Di Bernardo, Immaturità psico-affettiva e dichiarazione di nullità di un matrimonio di lunga durata con...
di Cesare Silla
€21,00
€19,95
-5%
Una raccolta di salmi musicati per le celebrazioni, ma anche per la pastorale giovanile, per i...
€21,00
€19,95
-5%
«È l'anno della maturità, a Milano, il duemiladiciotto, tutti con lo sguardo rivolto agli smartphone e...
€21,00
€19,95
-5%
William Morris fu un pioniere del movimento Arts and Crafts e uno dei designer piú influenti...
€21,00
€19,95
-5%
Quand'è il momento giusto per chiudere i conti con il proprio passato? Di celebrarne, finalmente, il...
€21,00
€19,95
-5%
In un mondo dove si tende a misurare quello che viviamo con reels della durata di...
di Walter Rolfo
€21,00
€19,95
-5%
Colori, sapori, fremiti e ansie della vita marina in un mondo di tepore mediterraneo, dove anche...
di Nico Orengo
€21,00
€19,95
-5%
Il libro - qui presentato in una nuova edizione aggiornata - illustra i cambiamenti che nel...
€21,00
€19,95
-5%
€21,00
€19,95
-5%