A partire dagli orientamenti dottrinali che hanno avuto il merito di attribuire importanza agli intangible, il presente lavoro si pone l’obiettivo di chiarire i complessi rapporti tra conoscenza e creazione di valore nonché tra capitale intellettuale e informativa esterna d’impresa. Attraverso una ricerca empirica condotta su un campione di imprese non quotate, con sede nel Lazio, appartenenti al settore manifatturiero e aventi un numero di dipendenti superiore a cinquanta, è stato, da un lato, investigato il rapporto tra investimenti in attività immateriali e performance aziendali; dall’altro, sottoposta a verifica l’ipotesi di esistenza di una asimmetria tra l’importanza strategica assunta dagli intangibile e la loro sistematica collocazione all’interno dei documenti costituenti il bilancio d’esercizio.
Conoscenza e informativa esterna d’impresa
Disp. immediata
Raggiungi 25€ di spesa per ottenere la SPEDIZIONE GRATUITA
CONSEGNA ESPRESSA 24-48 ORE
Aggiungi alla lista dei desideri
| EAN | 9788849526370 |
|---|---|
| Collana | Quad. Rivis. Impresa Ambiente Management |
| Anno | 2013 |
| Argomento | Organizzazione aziendale 'educazione |
| Editore | EDIZIONI SCIENTIFICHE ITALIANE |
CONSEGNA ESPRESSA
in tutta Italia
entro 24/48 ore
CONSEGNA GRATUITA
per ordini
sopra i 25€
PAGA IN CONTRASSEGNO
senza un minimo di spesa
a soli 1,90€
RITIRA DOVE VUOI
il tuo ordine presso
l’ufficio postale più vicino