In offerta!

Visual culture studies. Rivista semestrale di cultura visuale. Ediz. italiana e inglese. Vol. 8: Wearable. I media da indossare

di Barbara Grespi (a cura di) , Soldani Maria Teresa (a cura di)

MIMESIS

Disp. immediata

26,60 28,00

-5%
Questo prodotto non è al momento disponibile.

Raggiungi 25€ di spesa per ottenere la SPEDIZIONE GRATUITA

CONSEGNA ESPRESSA 24-48 ORE

Aggiungi alla lista dei desideri

Questo numero esplora il carattere wearable delle tecnologie contemporanee a due livelli: esaminando nel concreto alcuni prototipi di media che si innestano sul/nel corpo, e interpretando l’indossabilità come una grande metafora della nostra relazione con tutto ciò che è mediato. Le due prospettive sono interconnesse, perché la storia della vestibilità dei media comprende anche la storia dell’immaginario del corpo come supporto, in particolare supporto di immagini. In questo immaginario hanno un ruolo di primo piano fenomeni come il tatuaggio, immagine in movimento stampata sul corpo, cinema indossato e pratica in cui la pelle diventa sia lo schermo di apparizione delle immagini, sia essa stessa immagine: il medesimo tatuaggio muta su incarnati diversi per l’intima fusione dei pigmenti con la cute, in un composto che supera la distinzione fra simbolico e materiale, interno ed esterno, sfuggendo del tutto all’idea dell’aggiunta ed evocando piuttosto quella dell’impasto tra materie diverse.

EAN 9791222320731
Anno 2025
Argomento Pubblicazioni in serie, periodici, raccolte di abstract, ind, Studi culturali (Cultural studies)
Editore MIMESIS

CONSEGNA ESPRESSA

in tutta Italia

entro 24/48 ore

CONSEGNA GRATUITA

per ordini

sopra i 25€

PAGA IN CONTRASSEGNO

senza un minimo di spesa
a soli 1,90€

RITIRA DOVE VUOI

il tuo ordine presso

l’ufficio postale più vicino

Libri visti di recente

28,00 26,60

-5%

28,00 26,60

-5%

28,00 26,60

-5%

28,00 26,60

-5%

28,00 26,60

-5%

28,00 26,60

-5%

28,00 26,60

-5%

28,00 26,60

-5%

28,00 26,60

-5%