In offerta!

Classe plurilingue. Insegnare con un approccio orientato all’azione (La)

di Enrica Piccardo , Gisella Langé

PEARSON

Disp. immediata

19,95 21,00

-5%
Questo prodotto non è al momento disponibile.

Raggiungi 25€ di spesa per ottenere la SPEDIZIONE GRATUITA

CONSEGNA ESPRESSA 24-48 ORE

Aggiungi alla lista dei desideri

La pandemia COVID-19 è stata una sfida senza precedenti per il mondo della scuola. Si è presentata ai docenti l’occasione per rompere alcuni schemi tradizionali e introdurre una didattica più innovativa e improntata all’azione. Ciò ha fornito agli attori coinvolti la base della ricerca internazionale che si conclude con questo volume. Dal partenariato tra l’Università di Toronto – Istituto di studi pedagogici dell’Ontario (Ontario Institute for Studies in Education – OISE) da un lato e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (USRLo) dall’altro, è nato infatti un progetto che, attraverso l’uso di una metodologia plurilingue e orientata all’azione e di una piattaforma dedicata, ha permesso di innovare la pratica didattica sia in presenza sia a distanza fornendo preziosi elementi alla riflessione sull’insegnamento e apprendimento delle lingue. Il volume illustra la metodologia e i risultati della ricerca, i principi ispiratori dell’azione didattica e le implicazioni del lavoro svolto. Sono inoltre presentati 18 studi di caso che offrono una testimonianza diretta dei docenti, forniscono esempi pratici e stimolanti nei diversi contesti di insegnamento, presentano strategie, risorse e modalità utilizzate nelle classi e aiutano la riflessione sull’esperienza e sulle prospettive future.

EAN 9788891933010
Collana Insegnare nel XXI secolo
Anno 2023
Editore PEARSON

CONSEGNA ESPRESSA

in tutta Italia

entro 24/48 ore

CONSEGNA GRATUITA

per ordini

sopra i 25€

PAGA IN CONTRASSEGNO

senza un minimo di spesa
a soli 1,90€

RITIRA DOVE VUOI

il tuo ordine presso

l’ufficio postale più vicino

Libri visti di recente

21,00 19,95

-5%

21,00 19,95

-5%

21,00 19,95

-5%

21,00 19,95

-5%